Il Chianti rappresenta nel mondo l’idea della campagna toscana, con il suo magnifico scenario naturale e paesaggistico e le sue tradizioni. Trascorrere una vacanza nel Chianti significa vivere l’essenza della Toscana, immergendosi nel silenzio e nella tranquillità delle sue verdeggianti colline, e scoprendo la storia raccontata dai suoi borghi medievali, dai suoi antichi castelli e dalle sue case coloniche.
Quale soluzione allora può farti apprezzare a pieno questo stile di vita se non affittare un appartamento in una villa, in una fattoria o in una casa colonica del Chianti?
In una casa immersa nel silenzio della campagna, arredata con mobili antichi, ti troverai in una dimensione quasi fuori dal tempo. Se a questo aggiungi anche il comfort di una piscina tutta per te nel tuo giardino, sicuramente non avrai dubbi circa la scelta del tuo alloggio in Toscana.
Il vantaggio di una sistemazione in una villa, in una casa colonica o anche in un appartamento in un borgo del Chianti piuttosto che in un albergo è anche quello di una maggiore privacy: qui avrai la tua cucina e potrai preparare cenette sperimentando magari ricette di cucina toscana. Inoltre tutto questo, a conti fatti, ti verrà a costare meno di un soggiorno in albergo.
Al contempo una sistemazione nel cuore della campagna del Chianti, oltre a garantirti un totale relax, sarà sempre a metà strada tra Firenze e Siena e potrai quindi in ogni momento raggiungere facilmente una di queste due città d’arte per trascorrere una giornata all’insegna della cultura tra chiese e musei.
Villa indipendente con piscina privata a San Casciano Val di Pesa, nel Chianti, vicino a Firenze. 8/12 posti letto, aria condizionata, connessione Internet, idromassaggio da esterno per 7 persone, area giochi per bambini. Possibilità di organizzare corsi di cucina e cene. Tennis club, maneggio e golf club nei pressi.Dettagli