La villa di Careggi è una delle tenute medicee più antiche. Residenza di campagna al pari della villa di Cafaggiolo e del castello del Trebbio, la villa di Careggi è quella più vicina a Firenze e quindi al cuore degli affari della famiglia.
Fu Giovanni di Bicci de` Medici, capostipite dell`importante famiglia fiorentina, ad acquistare la villa nel 1417. Alla sua morte (1429) Cosimo il Vecchio ereditò la tenuta e incaricò Michelozzo di ristrutturare la villa.

Elegante villa con grazioso e ben curato giardino alla periferia del centro storico di Firenze ed alle pendici della collina del Piazzale Michelangelo. Aria condizionata. Connessione Internet gratuita. La villa è costituita da due appartamenti tra loro indipendenti. Possibile sistemazione per gruppi di 4/6/8/10/12 persone.
Dettagli
Elegante villa nella campagna fiorentina vicino a Gambassi Terme. La villa si affaccia su tipiche colline toscane ricche di olivete e vigneti. Dalla villa si può facilmente raggiungere il centro storico di Firenze anche con mezzi pubblici. 8 posti letto, piscina, idromassaggio, connessione Internet.
Dettagli
Elegante villa in Valdisieve, vicino a Donnini (Firenze). 8 posti letto, piscina, sauna finlandese, vasca idromassaggio Jacuzzi, forno a legna, connessione Internet.
Dettagli
Elegante villa antica del 14esimo secolo sulle colline di Firenze, a poca distanza dal Ponte Vecchio e Piazza della Signoria. 12/15 posti letto. Piscina, connessione Internet, aria condizionata.
Dettagli